News



Bomboniere Solidali

5 Aprile 2019

Abbiamo pensato di realizzare delle bomboniere solidali, una casetta simbolo dell’amore, della comunità e dell’accoglienza, illustrate da una nostra amica, l’artista contemporanea, street artist, illustratrice e scenografa italiana Alice Pasquini, in arte Alicè (www.alicepasquini.com), le cui opere sono esposte sulle superfici urbane, nelle gallerie e nei musei di centinaia di città in tutto il mondo. La sua ricerca varia dalla narrazione della vitalità femminile, lontana dallo stereotipo donna-oggetto, alle installazioni con l’uso di materiali inconsueti.

Le bomboniere solidali sono uno strumento concreto per condividere l’impegno di solidarietà, di ascolto, accoglienza e cura con quanti si apprestano a festeggiare occasioni speciali.

Con questa semplice casetta e un fiocco colorato a tema puoi sostenere la nostra comunità di vita e promuovere una cultura di rispetto e pace verso tutte le donne.

Per prenotazioni scrivi a direzione@casabetel.it. Non esitare a contattarci, troveremo senz’altro la soluzione più adatta.




A teatro con Casa Betel: il 21 novembre 2018 “Fragranze” va in scena al Teatro Chiostro San Giovanni, contrada San Giovanni, 8 Brescia

18 Ottobre 2018

Rinascita, coraggio, amore e misericordia sono il filo conduttore di Fragranze, il nuovo spettacolo che vede protagoniste tutte le donne della comunità.

A tutti capita di trovarsi in una di quelle fasi della vita in cui sembra che tutti ci abbiano abbandonato, che tutto ci si rivolti contro: ci sembra che la nostra immagine sia andata distrutta, non abbiamo più speranza, sentiamo di aver toccato il fondo e abbiamo smarrito la via del ritorno. Durante il laboratorio, a partire da questi stati d’animo, è emersa una forte consapevolezza: vedersi sul fondo, seduti, abbandonati, ripiegati sulle nostre lacrime, non cambia la situazione.

La decisione di vivere fa invece iniziare un cammino di scoperta, lungo il quale s’impara a prendersi cura di sè. Ci si guarda dentro e si trova un groviglio di dolori, sofferenze, ferite – dove il cuore batte, pulsa la ferita più grande, che hai paura persino a sfiorare.

Eppure, proprio lì si cela quella luce, quel germoglio che è vivo nonostante credessi di averlo cancellato, annientato. Poi l’incontro, cui affidare la tua voglia di vivere perchè da solo non ce la puoi fare: inizia la rinascita, con tante fioriture che porteranno alla ricostruzione del Sè e all’incontro con la misericordia di Dio.

Guarda il video su Teletutto.it







Donne allo specchio: I paesaggi dell’anima

11 Febbraio 2016

DonneAlloSpecchio_Stampa1

I paesaggi dell’anima è uno spettacolo che rappresenta ciò che attraversa la vita, ciò che si intreccia e si dipana nell’ animo umano…
https://www.youtube.com/watch?v=XXyyWIyruhM




FESTA DI PRIMAVERA

29 Aprile 2015

L’associazione Casa Betel 2000 è lieta di invitarvi alla Festa di Primavera.

(altro…)